Find your Professional Tripchilker
Republic of Macedonia - entry regulations
Einreiseinformationen Mazedonien
TripInfo description available in:
Description

Informazioni d'entrata in Macedonia per la nazionalità Italiana:

Cittadini ItalianiCarta d'identità
(valida per l'espatrio e valida almeno 3 mesi oltre data di rientro)

Passaporto individuale
(proprio passaporto per ogni
persona, valido almeno 6 mesi oltre data di rientro)
Passaporto per MinoriVisto Turistico  RichiestoMinistero per gli Affari Esteri
Xoppure XE
Non neccessario fino ad una permanenza massima
di 90 giorni nell'arco di
6 mesi. Oltre 90 giorni di permanenza Visto Obbliggatorio e Passaporto
Regolamenti d'entrata
X = obbligatorio

E = consigliato

Regolamenti speciali - validi solo per viaggi turistici: Carta d'Identità rinnovata NON valida per l'espatrio. // Obbligo per ogni visitatore: Recarsi entro 48 ore dall'arrivo, presso l’'ufficio immigrazione del Ministero degli Interni o presso i Commissariati di Polizia e comunicare l'indirizzo di residenza temporanea (procedura automatica in caso di alloggio presso hotel). Si consiglia vivemente di contattare il VISA Expert di TRIPCHILKIS.

Avviso importante: Si raccomanda di avere su ogni passaporto almeno 4 pagine libere. Per ogni domanda e dubbio si consiglia vivemente di contattare i nostri VISA Experts di TRIPCHILKIS.


Regolamenti generali Minori:

Ogni minore dev'essere munito di documento individuale. Fino all'etá di 15 anni il minore dev'essere accompagnato di almeno un genitore o di chi ne fa le veci o chi venga menzionato sul passaporto. In alternativa serve una dichiarazione di accompagnamento che puo riguardare solo un viaggio e dev'essere vistata da un’autorità competente al rilascio. Si raccomanda di lasciar mettere il nome dei genitori sia su carta d'identità che nel passaporto individuale del minorenne.

Si consiglia inoltre di munirsi di un certificato di stato di famiglia  e di  estratto di nascita del minore da esibire in frontiera qualora le autorità lo richiedano.

Se il minore viaggia con solo un genitore (o di chi ne fa le veci) si deve portare con se l'autorizzazione del genitore che non partecipa al viaggio. A quel documento bisogna allegare la copia della carta d'identità o del passaporto del genitore che non partecipa al viaggio.

Si raccomanda di portare con se tutti i documenti almeno in lingua inglese. Alcuni paesi richiedono i documenti anche nella lingua ufficiale del paese visitato, come lo Spagnolo per i paesi Latino Americani.

Alcuni paesi richiedono la dichiarazione ufficiale delle autorità del paese visitato per tutta la documentazione sul viaggio col minore. Queste dichiarazioni si deve richiedere prima della partenza all'ambasciata adetta oppure nel paese stesso. TRIPCHILKIS consiglia vivemente di consultare prima di prenotare/ partire il TRIPCHILKIS VISA Expert oppure il sito del ministero per gli affari esteri - vedi tabella sopra indicata!



Regolamenti per viaggi di lavoro o studio: vedere le regole su www.viaggiaresicuri.it o contattare direttamente i nostri partner delle Agenzie Visti su TRIPCHILKIS
Links
Images
Comments of Tripchilkers world-wide

    No Comments