I forgot my password Register
Find your Professional Tripchilker
TRIPCHILKIS Competitions
Travel Information from TRIPCHILKIS

TRIPCHILKIS Schülerwettbewerb 2019

TripInfo description available in:
Description

TRIPCHILKIS Concorso 2019

Vinci Euro 2000,00

per la Tua classe partecipando al

Concorso TRIPCHILKIS 2019 dal 07.10. - 08.11.2019


Condizioni di partecipazione Concorso TRIPCHILKIS 2019

Di seguito vengono segnalate le regole e le condizioni per la partecipazione al concorso TRIPCHILKIS 2019:

Luogo del concorso: Il concorso TRIPCHILKIS 2019 sarà eseguito unitamente sulla piattaforma www.tripchilkis.com

Durata del concorso: Il concorso si terrà dal 07.10.2019 – 08.11.2019. Il concorso verrà bloccato il 08.11.2019. Likes che vengono assegnati dopo questo blocco non contano più per il concorso. 

Oggetto del concorso: Ogni concorrente deve scrivere un itinerario di viaggio con minimo 5 tappe. E possibile orientarsi agli esempi già presenti su TRIPCHILKIS. Si consiglia di sottolineare ogni tappa con contenuti e consigli o indicazioni utili e di aggiungere delle foto per ogni tappa. Copiare degli itinerari, dei testi, delle foto o qualsiasi altro contenuto é severamente proibito e ha come conseguenza l‘espulsione dal concorso.

Obiettivo del concorso: L‘obiettivo del concorso é, che l‘itinerario di viaggio postato su TRIPCHILKIS raccoglie più Likes possibile.

Vincitore del concorso:
Il vincitore del concorso é il concorrente, che fino al 08.11.2019 ha raccolto i maggior Likes con il Suo itinerario di viaggio.

Partecipare al concorso: Come partecipante al concorso vale una classe di una scuola superiore, università o scuola professionale, che sono riconosciuti in Alto Adige. Ogni classe di queste scuole può partecipare al concorso. Il vincitore deve essere confermato come classe della suddetta scuola, dalla direzione di essa stessa. 

Come si diventa partecipante: La classe si registra come partecipante sulla piattaforma TRIPCHILKIS. Si scegli il bottone di „TRIPCHILKER privato“. Nell‘ atto della registrazione si raccomanda di usare un indirizzo E-Mail della classe, che viene usato per ogni communicazione successiva. Dopo l‘atto della registrazione e la nuova iscrizione, si cerca sul menu il punto „Impostazioni utente“. Qui si inserisce i dati della classe stessa: Nome e denominazione della classe, nome della scuola, indirizzo e numero telefonico della scuola. Preghiamo di concordare l‘inserimento dei dati della scuola con essa. I dati vengono usati per la communicazione del vincitore. É importante che i dati siano corretti ed evidenti, per escludere degli errori e scambi. Anche nella raccolta dei Like é utile che le classi non vengono scambiati. Per questo i dati evidentie corretti del profilo sono molto importanti.

Prossimo passo: Dopo l‘inserimento dei dati sul profilo si clicca sul bottone arancione „+nuovo itinerario“. Si apre l‘editor col quale si crea l‘itinerario di viaggio per il concorso TRIPCHILKIS 2019. Si consiglia di sottolineare l‘itinerario con contenuto utile e delle foto belle, per raccogliere tanti Likes.

Di seguito si spiega la creazione di un itinerario di viaggio:

  
Clicca il bottone arancione „+ nuovo itinerario“. Si apre l‘editor dei routings (vedi esempio). Adesso si puo iniziare a compilare i diversi campi. I simboli degli avatar aiutano con delle spiegazioni - semplicemente andare sopra col mouse. 
Un itinerario puo essere scritto in più lingue. Si può scegliere tra tutte le lingue che sono state scelte nelle impostazioni utente come lingue parlate. 



  
Se si ha compilato tutti i campi della prima parte e se si ha caricato il frontespizio, allora é consigliato di salvare l‘itinerario come bozza - vedi grafica.



   
Sotto il frontespizio si trova il bottone per le tappe dell‘itinerario. Per creare le tappe dell‘itinerario si deve cliccare sul bottone blu delle tappe e si apre l‘editor delle tappe.



  
Nell‘ editor delle tappe ci sono i campi da compilare: titolo della tappa, contenuto della tappa e 3 immagini della tappa. Oltre alla descrizione della tappa il contenuto d‘essa puo includere anche delle informazioni e delle indicazioni utili. Le foto caricate per ogni tappa non devono superare i pixel di 1920x960. Puoi aggiungere un testo descritivo alle foto. Nella mappa sotto si deve creare l‘itinerario della tappa inserendo nome del punto d‘inizio e fine della tappa. Una tappa puó contenere ulteriori punti e fermate. Se un itinerario non puó essere disegnato con i nomi dei punti d‘interesse, perche la tappa include una passeggiata in montagna, una strada marittima o una via aerea, allora si prende la bacchetta e si disegna l‘itinerario a mano.  Cliccando su „Fine disegnare tappa“ la tappa viene salvata sulla mappa e si può salvare tutta la tappa cliccando sul bottone blu „salvare“.



  
Quando la tappa é salvata il sistema va automaticamente sulla home del editor per l‘itinerario di viaggio.
Cliccando nuovamente sul bottone blu per creare una tappa, si può aggiungere un ulteriore tappa all‘itinerario di viaggio. Si arriva nuovamente sull‘editor della tappa, si crea una nuova tappa e si salva essa. Un itinerario di viaggio deve contenere almeno 5 tappe giornalieri per poter partecipare al concorso. Una volta inserite tutte le tappe e  l‘itinerario di viaggio é completato, si clicca su „pubblicare“!



  
Quando l‘itinerario di viaggio é pubblicato, sotto le tappe giornalieri si apre un campo per assegnare l‘itinerario ad un concorso. Questo campo si apre appena dopo che l‘itinerario di viaggio creato é stato pubblicato! Invece non é visibile se l‘itinerario di viaggio é ancora salvato come bozza. Si clicca sul quadretto bianco sotto il titolo „itinerario partecipa“.



   
Adesso il quadretto é blu e l‘itinerario del viaggio e´attivato per il concorso.

Test: Gli itinerari di viaggio possono essere testati ogniqualvolta fino al 07.10.2019. Si consiglia di lasciargli sempre salvati come bozza.
Il concorso viene attivato il 07.10.2019. Allora si pubblica l‘itinerario di viaggio creato e si assegna esso al concorso. 

Chi può dare un Like: Solo un utente registrato con un proprio account sulla piattaforma Tripchilkis può dare un Like. 

Come funziona a dare un Like: Col primo tentativo di dare un Like ad un itinerario di viaggio partecipante al concorso, il sistema manda automaticamente una SMS di verificazione, per evitare i Likes di Fake Accounts. Il numero di cellulare che serve per questa SMS non viene registrato dal sistema. Nella SMS di verificazione c‘é un codice, che bisogna inserire nel campo aperto segnalato sul portale TRIPCHILKIS. In tal modo viene verificato l‘account e viene aperto per dare i Like agli itinerari di viaggio del concorso. La verificazione tramite SMS é neccessario unicamente al primo Like di un itinerario di viaggio che partecipa al concorso.

Quanti Like si possono assegnare: Ogni utente registrato può assegnare un unico Like ad ogni itinerario di viaggio.

Quale é la valutazione dei Like: I Likes hanno due ponderazioni. Il Like di un utente in Italia conta un punto, il Like di un utente fuori Italia conta due punti. La ricerca del paese viene stabilita a secondo il prefisso del numero di cellulare, che é stato utilizzato per verificare l‘account.

Trasparenza: Per garantire la trasparenza del concorso ai partecipanti, TRIPCHILKIS ha aperto un Leaderboard sulla Home della piattaforma TRIPCHILKIS. Sul leaderboard si vede il ranking attuale degli itinerari di viaggio che partecipano al concorso. Vengono visualizzati anche lo score attuale ed i Likes raccolti. In tal modo si può vedere chi attualmente sta davanti e quanti Like servono ancora per recuperare.
Comunicazione del vincitore: In data 11.11.2019 viene comunicato il vincitore del concorso. La comunicazione avviene direttamente al vincitore e sulla piattaforma TRIPCHILKIS.

Pareggio: Se in data 11.11.2019 si ha un pareggio di due itinerari di viaggio partecipanti al concorso, allora il concorso viene prolungato di giorno in giorno affinché si può determinare un vincitore evidente. 

Premio: Il premio del concorso é un buono di viaggio al valore di  2000,00 (Euro duemilla). Il buono può essere riscattato solo di tutta la classe e solo presso l‘ufficio Viaggi Gatterer, Via Europa 15, 39031 Brunico/ Italia. Il buono ha la validità di un anno e non può essere prolungato, venduto o regalato a terzi. Il valore del buono non viene pagato in contanti. Il buono perde la validità se non viene usato nel corso di un anno. Il buono si intende a base delle condizioni di prenotazione e delle possibilità di prenotazione dell‘Ufficio Viaggi Gatterer, Brunico.

Buona fortuna augurano TRIP, CHIL e KIS

Links
Images
Comments of Tripchilkers world-wide

    No Comments